Il Cestino sul desktop di Windows corrisponde alla directory in cui sono archiviati temporaneamente i file e le cartelle eliminati. Le cartelle spostate nel Cestino possono essere ripristinate in qualsiasi momento facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file specifico e selezionando l'icona Ripristinare opzione. Tuttavia, se i file che risiedono nel riciclo vengono eliminati, non possono essere ripristinati direttamente dal sistema. La stessa cosa si verifica quando le cartelle che vengono eliminate utilizzando Maiusc+Canc chiavi, non verranno spostate nel Cestino ma bypassano il Cestino. Le cartelle che vengono ignorate dal Cestino non possono essere ripristinate utilizzando il Ripristinare opzione. Ma questo non significa che i file siano stati cancellati per sempre.
Diamo un'occhiata a diversi scenari a causa che portano alla cancellazione di file dal cestino-
È possibile recuperare le cartelle cancellate?
Sì, è possibile ripristinare le cartelle dal Cestino. Quando la cartella viene eliminata o persa dal sistema, non viene eliminata definitivamente da esso. Vengono rimossi solo i collegamenti che puntano alla posizione di archiviazione sull'unità. Lo spazio su disco verrà quindi allocato come libero, per salvare nuovi file. Se memorizzi nuovi file in quella posizione, i file. Ma se si continua a utilizzare ulteriormente l'unità, ci sono alte probabilità che i dati recuperabili vengano sovrascritti. Inoltre, una volta sovrascritti vengono persi definitivamente.
Ora sai che è possibile recuperare le cartelle del Cestino, ma fai il modo migliore per ottenere il ripristino delle cartelle. Bene, puoi ripristinare in modo efficiente le cartelle del cestino utilizzando il Recupera Cestino cartella. Questa applicazione di ripristino delle cartelle di Windows può recuperare le cartelle che sono state eliminate per qualsiasi motivo. Riconosce diversi formati di file per il recupero in base alle loro firme univoche. Usando questa app, puoi ripristinare il file PPTX dal Cestino svuotato,File di MS Office, immagini, audio, video, ecc.
Questa Recupera Cestino strumento fornisce anche un'opzione per visualizzare in anteprima gli elementi della cartella recuperati. Diventa facile identificare i file richiesti poiché i file recuperabili vengono visualizzati in base al nome del file, alla dimensione, alla data di creazione e alla data di modifica. Questo programma può essere installato su qualsiasi edizione di Windows 7, Sistemi 8, 10, Vista e XP. Puoi scaricare la versione demo gratuita di questo software e puoi anche visualizzare in anteprima i file recuperati. Se sei soddisfatto dei risultati del recupero, puoi andare avanti e acquistare la versione completa per salvare i risultati recuperati.
Passo 1: Imposta il Recover Recycle Bin software sul tuo sistema Windows. Apri il programma e seleziona Recover Files opzione.
Passo 2: Menzionare la posizione dell'unità del Cestino da cui sono state eliminate le cartelle.
Passo 3: Per iniziare a recuperare le cartelle eliminate, fai clic su Scan pulsante.
Figura A: Finestra principale
Passo 4: Lo strumento avvia la scansione della partizione dell'unità selezionata.
Fig B: Scansione in corso
Passo 5: Una nuova finestra visualizza un elenco di tutti i file ripristinati. Controlla le cartelle non eliminate sotto Data View e File Type View layout.
Figura C: Elenco dei file ripristinati
Passo 6: Puoi visualizzare in anteprima il contenuto della cartella e contrassegnarli per il salvataggio.
Figura D: Anteprima dei file recuperati
Passo 7: Ora menziona una posizione dell'unità per salvare le cartelle del cestino di recupero e premi sul pulsante Scan icona.
Figura E: Salva i dati recuperati